Calciomercato Juventus: ufficiale Howedes, Asamoah via solo se arriva Spinazzola. Ultimo rilancio per Strootman

Una Juventus più completa e competitiva

Sono gli ultimi ed intensi giorni di calciomercato per una Juventus che vuole continuare ad essere vincente sia in Italia e che in Europa. La dirigenza bianconera, infatti, sta allestendo per il tecnico Massimiliano Allegri, una rosa completa e competitiva in ogni ruolo capace di permettergli importanti variazioni da un punto di vista tattico. Se da un lato sono andati via tasselli rilevanti della ermetica difesa juventina dello scorso anno come Leonardo Bonucci e Dani Alves dall’altro sono arrivati top player a conferma di come ormai la Juventus sia stabilmente tra i 5 migliori club al mondo per organico, struttura societaria e seguito.

A poche ore dalla chiusura fissata per giovedì 31 agosto alle ore 23,00 il calciomercato della Juventus ha regalato tanti nuovi volti partendo dall’esterno brasiliano Douglas Costa prelevato dal Bayern Monaco. Altro elemento offensivo di spessore arrivato in questa sessione di calciomercato è il promettente fantasista Federico Bernardeschi pagato ben 45 milioni di euro. Le altre operazioni eccellenti hanno portato a Vinovo elementi del calibro di Wojciech Szczesny, Blaise Matuidi e Mattia De Sciglio. Insomma, l’impressione è che la Juventus sia più forte e completa dello scorso anno.

Ufficiale l’arrivo di Howedes dallo Schalke

Il direttore generale Beppe Marotta ha voluto completare ulteriormente la rosa definendo l’acquisto di difensore di grande esperienza internazionale come Benedikt Howedes. Centrale tedesco di 29 anni prelevato dallo Schalke 04 con la formula del prestito oneroso per 3,5 più diritto di riscatto fissato ad 8,5 milioni, Howedes rappresenta il profilo ideale per rinforzare la zona centrale.

Un elemento di grande affidamento peraltro acquistato a cifre decisamente interessanti soprattutto se si pensa alle follie innescate dal passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain.

Howedes ha superato le visite mediche e stando a quanto si apprende in queste ore, potrebbe indossare la maglia numero 19 ed ossia quella appartenuta a Leonardo Bonucci.

Asamoah via solo se arriva Spinazzola

La Juventus sta lavorando anche per completare la corsia di sinistra che si potrebbe arricchire in questa sessione di calciomercato di un nuovo innesto di prospettiva. Stiamo parlando di Leonardo Spinazzola, esterno sinistro dell’Atalanta il cui cartellino è però di proprietà della Juventus.

Il giocatore è alle prese con un braccio di ferro con la dirigenza orobica nella speranza di coronare il suo sogno di vestire la maglia bianconera già da questa stagione e non dalla prossima come previsto da contratto. Una situazione abbastanza complicata che potrebbe essere sbloccata dalla Juventus magari mettendo sul piatto una contropartita tecnica all’altezza della situazione. Tra l’altro il destino di Spinazzola è legato a quello di Asamoah.

L’esterno ex Udinese vorrebbe giocare di più ed ha ricevuto una importante offerta dal Galatasaray. Tuttavia la Juventus lo lascerà libero soltanto in caso di arrivo di Spinazzola.

Ultimo tentativo per arrivare a Strootman

Il calciomercato della Juventus, però, potrebbe non chiudersi con gli arrivi di Howedes e Spinazzola. Infatti, la dirigenza torinese sta preparando un ultimo assalto al centrocampista olandese Kevin Strootman di proprietà della Roma.

L’offerta sarà di circa 25 milioni di euro cash più bonus pari a 10 milioni di euro legato alle prestazioni del calciatore. Un’offerta molto importante che potrebbe far vacillare le certezze del club capitolino. Tra l’altro sembra che lo stesso centrocampista orange abbia espresso gradimento verso un eventuale trasferimento in bianconero. Insomma, se son fiori fioriranno.

Fonte: https://sport.sky.it/calciomercato/juventus.html