Campus Brillbird, un’esperienza piena di emozioni
Il Campus Brillbird sta diventando un evento sempre più importante a livello europeo nel mondo della ricostruzione unghie, al quale partecipano ogni anno apprendiste provenienti da tutta Europa.
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=VDgIB4PqIQg”]
Anche per questa edizione 2014 più di 60 ragazze italiane si riuniscono in Ungheria per poi partire alla volta del lago Balaton, dove soggiorneranno per poco più di una settimana. L’avventura ha inizio: si respira già l’emozione della partenza alla volta di questa nuova esperienza, c’è chi fa foto e autoscatti per ricordare questo momento, c’è chi stringe nuove amicizie, chi manda messaggi a casa e chi ha deciso di portare con sé la propria metà.
Le ragazze sono pronte. Il loro obiettivo? Imparare le tecniche avanzate della ricostruzione unghie, in un master che prevede una full immersion di otto giorni ricchi di approfondimenti e novità del mondo nails.
Ma il Campus non è solo scuola: è un’esperienza a 360 gradi, piena di divertimento, emozioni, passione e amicizia. E infatti, prima di immergersi nel primo giorno di lezioni, le ragazze si concedono una serata all’insegna del divertimento, che vedrà l’elezione di Miss Campus: luci, danze e sfilate, per scegliere la più bella del Campus di quest’anno.
E la mattina dopo si inizia subito con le prime lezioni incentrate su nuove tecniche e supportate da strumenti e attrezzature di precisione; le ragazze se la cavano già benissimo.
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=QOj8lTzxdB8″]
Parte integrante della vita delle allieve, oltre alla formazione, è la condivisione: e come condividere le esperienze, i pensieri e gli aneddoti su ciò che accade ogni giorno al Campus? Ebbene sì, in un confessionale. C’è chi è “carico” per l’esperienza, chi scherza e sdrammatizza sui risultati della giornata, chi ha ricevuto un mazzo di rose e sorride commossa e chi saluta la famiglia lontana. Ma una cosa le accomuna: il sorriso e un forte entusiasmo per questa nuova esperienza.
La sera del secondo giorno ha visto le ragazze impegnate nei primi esami sugli argomenti trattati durante le lezioni della giornata: strutture in gel e strutture in acrilico. C’è molta adrenalina nell’aria ma anche tanta soddisfazione per i risultati ottenuti. C’è chi non è alla prima esperienza qui nel Campus Brillbird e riesce addirittura a finire la prova in anticipo, c’è chi è sicuro di sé e chi lo è un po’ meno, ma la serata si conclude comunque con un sorriso: “Basta esami, andiamo a ballare!”
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=9uLIsFtmgj0″]
Terzo giorno: eccoci ancora alle prese con la nail art, oggi in compagnia dell’insegnante Barbara Ujvari, che insegnerà alle ragazze a dipingere, usare l’acrilico e i colori a base d’acqua. Le ragazze proveranno a realizzare diversi tipi di disegni, da quelli più semplici a quelli un po’ più complessi. Stanche ma soddisfatte, le allieve tornano in confessionale dove, in modo molto originale e personale, raccontano la loro giornata. C’è chi addirittura decide di darsi alla pittura (o almeno ci prova!) e chi riempie il confessionale con tante lingue diverse, portoghese, spagnolo, francese… L’esperienza al Campus, dopo il terzo giorno, è già diventata unica.