I tarocchi di Francesco ed i Gabbiani
I tarocchi Francesco gabbiani sono caratterizzati da poteri davvero speciali: proprio per questo motivo sono utilizzati per esplorare il presente e per prevedere il futuro, grazie al mondo misterioso che li contraddistingue e all’universo meraviglioso di cui fanno parte, inseriti come sono nell’inconscio collettivo di ogni persona. Non si tratta di superstizioni inutili o addirittura pericolose: queste carte, infatti, sono in grado di cambiare la vita a un sacco di persone, in virtù dei messaggi che portano e della speranza di cui si fanno latori.
Non bisogna pensare che quelli dei tarocchi Francesco gabbiani siano mazzi come tutti gli altri: non è un caso, d’altra parte, che siano pochi gli eletti che riescono a leggerli e a interpretati. Essi riportano degli archetipi e sono al tempo stesso delle icone, relative a un linguaggio simbolico per cogliere il quale non si può fare a meno del tramite dei cartomanti. Le carte dei gabbiani si basano sulla forza delle immagini per comunicare, e in un certo senso possono essere considerati quasi artistici: il loro valore prezioso merita di essere conservato e custodito, in modo tale che possa venire trasmesso alle generazioni future.
Se nei tarocchi tradizionali ci sono figure come quella del matto, degli amanti, della papessa, della regina, e così via, nei tarocchi dei gabbiani è ovvio che i protagonisti siano gli uccelli, che sono stati studiati per lungo tempo per fare sì che i responsi offerti dalla cartomanzia risultino veritieri e attendibili. Queste carte sono pervase da un fascino mistico ma al tempo stesso lasciano dei messaggi molto concreti: sono diventate famose negli ultimi tempi soprattutto grazie a Internet, e ci si può rivolgere ad esse per questioni amorose o per problemi di natura lavorativa, ma anche per i dubbi che riguardano i problemi familiari o semplicemente la fortuna nel gioco d’azzardo.