Il sito che la tua tapparella vorrebbe che visitassi
Non tutti sanno che è un’invenzione italiana. Puoi chiamarla come vuoi, tapparella, serranda o avvolgibile. Ne esistono di diversi tipi, in diversi materiali e dimensioni. Ciò che conta davvero è averla a casa tua. Si tratta infatti di un elemento indispensabile per la tua abitazione, basti pensare alle sue molteplici funzioni. Qui di seguito solo qualche esempio pratico: una tapparella ripara da sguardi indiscreti, ma anche da possibili malintenzionati, risulta quindi importantissima per privacy e sicurezza; difende dai raggi solari e contribuisce, quindi, a ridurre il calore all’interno della casa; abbellisce infine l’esterno della tua abitazione, dandole quel particolare tocco di colore moderno. Insomma, da una buona serranda – anzi, più di una, a seconda di quante finestre o porte hai – non si può proprio prescindere. Una tapparella manda finalmente in pensione le care, vecchie persiane, che si scoloriscono facilmente alla luce del sole, a volte antiestetiche e scomode nell’utilizzo.
Ma parliamo ora concretamente dei vantaggi economici che una semplice tapparella potrà subito darti. Pensa solo al risparmio energetico che una serranda apporta, in estate e in inverno: nella stagione calda, infatti, ti permetterà di consumare minore elettricità, perché eventuali ventilatori e condizionatori resteranno spenti o funzioneranno per minor tempo – tenendo la tapparella abbassata, il calore resterà fuori dalla tua casa. Nella stagione fredda, invece, questo complemento d’arredo contribuirà a tenere il freddo fuori dalla tua abitazione, chiudendo le tue stanze in maniera ermetica contro gelo e spifferi. Insomma, un buon set di tapparelle contribuirà efficacemente ad contenere la tua bolletta della luce.
Non hai tapparelle a casa tua, o forse utilizzi ancora le classiche persiane e vorresti cambiare, passando finalmente a una soluzione duratura e ottimale? Non sai però come fare? Allora sei proprio nel posto giusto: dai un’occhiata al nostro sito internet, dove potrai trovare il tipo di tapparella adatto alla tua casa e alle tue esigenze, in termini di dimensioni, materiale e colore. Certo, penserai, facile a dirsi ma difficile a farsi: chissà quanto mi costerà acquistare nuove tapparelle e farle montare. A questo punto è importante sottolineare che i costi sono di gran lunga inferiori a quanto credi, soprattutto nel tempo. Parliamo infatti di un piccolo investimento economico che accrescerà già da subito il valore della tua casa, un elemento assolutamente non trascurabile. Inoltre non sarai lasciato solo a sostenere l’intera spesa perché, trattandosi di un intervento di riqualificazione energetica, potrai beneficiare dei numerosi incentivi statali e detrazioni fiscali a disposizione.
Concludendo: ormai è chiaro che una buona tapparella completa davvero la tua casa, donandole un nuovo tocco estetico, proteggendola da eventuali ladri e da tutti gli sguardi indiscreti, dei passanti come dei tuoi vicini. Non solo: aiuta a risparmiare considerevolmente sulla bolletta energetica, un aspetto decisivo considerati gli attuali tempi di ristrettezze economiche. Si tratta quindi di un piccolo investimento che dona grande valore all’abitazione e migliora considerevolmente la qualità di vita. Cosa aspetti a procurarti la tapparella adatta? La tua casa te lo chiede!