Investimenti sicuri: i lingotti d’oro
Ho provato in più occasioni la qualità e l’efficienza di OreGold e devo dire che ne sono sempre rimasta estremamente soddisfatta. Qualche breve spiegazione per chi non lo conoscesse: OreGold rappresenta un punto di riferimento su tutto il territorio nazionale per gli investimenti in oro fisico. Investire in lingotti oro, infatti, è conveniente e vantaggioso, e si rivela molto redditizio sul lungo termine: se a questo si aggiunge un servizio impeccabile, fatto di cortesia e di informazioni sempre puntuali, non si fa fatica a capire i motivi del successo di OreGold.
Come detto, l’investimento nei lingotti d’oro rappresenta una garanzia totale e certa: la stabilità dell’investimento, infatti, si basa sul fatto che il valore dei lingotti nel tempo rimane intatto, o al massimo viene toccato verso l’alto. Negli ultimi dieci anni, si è assistito in più di un’occasione a rialzi e picchi, che talvolta hanno sfiorato il 200 %.
Tra l’altro, vale la pena di mettere in evidenza che i lingotti d’oro, così come l’oro in generale, hanno il medesimo valore a livello universale, in qualsiasi parte del mondo. Chi entra in possesso di una moneta in oro da investimento, in sostanza, ha le stesse certezze di chi è titolare di un assegno circolare garantito. Anche per questo motivo, i servizi di OreGold meritano di essere messi alla prova.
La mia esperienza personale mi insegna che la possibilità di disporre di un valore molto elevato in uno spazio davvero ridotto (basti pensare che un lingotto da un chilo è grande più o meno come un telefono cellulare) permette di vivere con tranquillità e serenità: è come se ci si addormentasse avendo sotto il cuscino un foglio in cui ci viene assicurato che nulla di male potrà succedere.
I vantaggi nel compiere acquisti su OreGold, infine, sono molteplici: oltre alla vicinanza al cliente e alla ricerca del migliore spirito contrattuale possibile, sul sito di OreGold si ha la possibilità di visualizzare in tempo reale le quotazioni aggiornate di tutti i prodotti che sono in vendita, con lo spread dovuto all’intermediazione. Il tutto all’insegna della trasparenza.