I segni zodiacali di Aprile
Ariete: il primo segno
Chiunque sia appassionato al mondo degli oroscopi e dell’astrologia sa che proprio nel mese di aprile inizia l’intero circuito di tutti i segni zodiacali. Volente o nolente, s’inizia sempre dall’aprile, o meglio dal marzo. Proprio nel mese di marzo inizia il segno dell’Ariete che continua, per un mese intero, fino al 20 aprile.
L’Ariete è considerato essere un segno testardo, ricco di energia e che mira sempre al successo. In televisione, come anche in altri ambiti della vita, gli esperti degli oroscopi e dell’astrologia hanno individuato nelle persone nate sotto il segno dell’ariete un’enorme forza ed energia, in grado di servire alle persone per raggiungere anche i risultati più duri e difficili. Per questo gli Arieti sono molto propositivi e dinamici, in quanto percepiscono questa loro energia e la conseguente possibilità di realizzare i loro obiettivi.
L’entusiasmo e la forza personale riescono a trasportate gli Ariete in una vita che spesso si rivela velocizzata, fluida, dinamica ed energica. Tali persone sono molto lungimiranti nel tempo. Si pongono degli obiettivi precisi e sanno come raggiungerli senza nemmeno troppi problemi.
Tra i loro doni principali c’è quello della chiarezza: rispetto ad altri riescono a vedere più nitidamente la strada da percorrere. Non si scoraggiano, – se non raramente, – e spesso sono una vera e propria fonte d’ispirazione per le persone vicine. Tra l’altro, hanno dei gusti speciali nella vita e spesso sono dei buoni artisti o politici.
Riescono a incutere timore negli altri e persino spiegare come, secondo loro, occorrerebbe vivere la vita per davvero. Un’altra loro caratteristica di fondamentale importanza è quella di non porsi dei limiti. Hanno un sogno? Sono pronti per raggiungerlo a qualsiasi scopo. E tal proposito ogni mezzo potrebbe essere buono.
Il segno del Toro: ecco perché tra i più forti
Le persone nate sotto il segno del Toro ricalcano, spesso, le caratteristiche degli Ariete. Sono delle persone forti, volenterose, capaci. In più hanno un altro dono importante: la sapienza di come gestire il denaro nel migliore dei modi. Questi fa di loro dei discreti commercialisti ed economisti.
A differenza degli Ariete, che spesso sono oltremodo impulsivi, i Toro sono delle persone logiche, calme e ponderate. Dinnanzi a fuoco e all’energia, comunque elementi necessari per raggiungere l’obiettivo, essi pongono la calma e la concentrazione. Dinnanzi alla dinamicità – l’attenzione per i dettagli.
Gli uomini nati sotto il segno del Toro hanno una libido più alta. Tuttavia, sono lenti. Spesso così lenti, da risultare persino macchinosi e poco interessanti. Per questo difficilmente si possono avere dei leader trascinatori nati sotto questo segno.
Ciononostante sono reali e hanno il dono dell’amicizia. Il loro modus pensandi e la loro formazione si avvicinano spesso a ciò che hanno vissuto durante l’infanzia e da bambini. I Toro sono pericolosi solo quando capiscono di essere stati traditi o di aver subito una strumentalizzazione.
I Toro sono persone spesso a capo delle grandi aziende o compagne, in quanto capaci di stabilire dei rapporti di collaborazione e amicizia praticamente con tutti.