Tv curvo LG: il modo migliore per immergersi nelle immagini
Il mondo dei televisori curvi di LG
Prodotti all’avanguardia per soddisfare ogni utente
Sono anni che LG è riconosciuta come una delle aziende all’avanguardia nel campo dei televisori. Sempre concentrata nel non lasciarsi sfuggire ogni miglioramento tecnologico, l’azienda coreana è arrivata a presentare modelli che godono della cosiddetta “curvatura”.
Ogni Tv curvo proposto da LG si caratterizza per la forma particolare del display. Il grado di curvatura è stato studiato in modo da garantire all’utente la possibilità di osservare le immagini mantenendo sempre la stessa distanza dallo schermo.
L’obiettivo, infatti, è quello di permettere al televisore di garantire un’immersività elevata. Inoltre, grazie proprio all’angolo di visione offerto, non si avrà alcuna perdita sia in termini di contrasto che di luminosità, indipendentemente dalla posizione scelta.
Grazie al “Color Refiner“, verrà evitata ogni possibile distorsione delle immagini trasmesse. Ma i risultati sono ottimi anche per quanto riguarda il contrasto, grazie al fatto di non utilizzare alcuna forma di retroilluminazione. I pixel, in questo modo, hanno l’opportunità di controllare ognuno il proprio livello di luminosità, incidendo in modo ottimale sul contrasto.
Colori brillanti e audio di alto livello
L’attenzione di LG per ogni aspetto dei televisori
LG ha voluto offrire una tecnologia innovativa anche per quanto riguarda i colori; infatti, se normalmente vengono impiegati 3 colori base, sui quali si agisce per costruire risultati di alto livello in termini di qualità, un Tv curvo LG dispone di una tecnologia a 4 colori, con un subpixel bianco aggiuntivo.
A distinguere tale tipologia di televisori è anche il tempo di risposta, che risulta circa 100 volte superiore a quello garantito dai normali televisori LG presentati sul mercato. Questo permette di godere di immagini molto nitide e prive di qualsiasi effetto scia. La casa produttrice coreana non ha voluto, però, concentrarsi solamente sull’aspetto visivo, mostrando grande attenzione anche per quanto riguarda la qualità dell’audio.
Un nuovo Tv curvo LG può disporre di un audio di ottima fattura. Per ottenerlo, la scelta è stata quella di affidarsi a speaker sottilissimi, realizzati in materiale ceramico, che sono stati inseriti direttamente all’interno della base. Quest’ultima, dal canto suo, si caratterizza per la grande eleganza, tanto da trasformarsi in un vero e proprio elemento di design. Oltre ad essere anch’essa curva, è trasparente, adattandosi alla stessa forma del televisore.
Non solo immagini
La cura dei dettagli per offrire un prodotto di gran classe
Per quanto riguarda la struttura della smart Tv, il suo spessore raggiunge solamente la misura di pochi millimetri; in pratica, le sue dimensioni si riducono a quelle della parte in cui è presente il display. Per consentire un impiego all’interno di qualsiasi ambiente, grande attenzione è stata data anche alla scelta dei materiali di costruzione.
Per il retro, ad esempio, la scelta è ricaduta sulla fibra di carbonio. Oltre a rappresentare un elemento di gran pregio sul piano del design, è in grado di garantire una maggiore durevolezza. I televisori curvi di LG possono offrire all’utente il meglio per quanto riguarda l’esperienza 3D, grazie al grande realismo proposto dalle immagini. Inoltre, l’utente stesso ha la possibilità di convertire, in base ai propri desideri, ogni programma da 2D a 3D in modo efficace e veloce.
Guarda le Smart tv LG dal tuo dispositivo Mobile.