GP del Qatar: la diretta TV della prima gara di Moto GP
GP del Qatar: Vinales stupisce tutti. Marquez a caccia di conferme. Rossi guarirà la sua Yamaha?
Primo Gran Premio Stagionale del Mondiale di Moto GP sotto le luci (artificiali) di Losail, in Qatar. Favorito d’obbligo, Marc Marquez. L’alternativa? Maverik Vinales che ha già sorpreso tutti. Nella prima sessione di prove libere di Moto gp della stagione, il ragazzino ha messo subito le cose in chiaro. Più di mezzo secondo al campione in carica. Addirittura un secondo e mezzo più veloce del suo compagno di squadra.
Rossi, inizio in salita.
Valentino Rossi, in Qatar, ha vissuto momenti migliori. E probabilmente immaginava l’alba della MotoGP 2017 assai diversa. Si era liberato di Lorenzo. E si ritrova un compagno se possibile più scomodo. Vinales è veloce quanto basta, ed ambizioso quanto serve, per prenotare prima fila e podio in Qatar.
Caccia aperta a Marquez
Il centauro di Tavullia è in buona compagnia nelle difficoltà: i tanti cambi in sella alle varie scuderie di Moto GP hanno generato, o accentuato nuove rivalità fra i piloti e accresciuto a dismisura l’attesa. L’inverno, del resto, è stato particolarmente stimolante.
Marc Marquez ha vinto lo scorso ma dovrà confermarsi: il suo compagno di scuderia è Daniel Pedrosa, che, seppur abbia più infortuni che titoli, sarà il primo avversario da battere. Anche perché nei test invernali ha messo le ruote davanti all’iridato Moto GP. E Jorge Lorenzo? Lo spagnolo è atteso da una sfida affascinante e difficile: mostrarsi competitivo in MotoGp domando i cavalli della Ducati. Una moto generosa, se trattata come vuole. Insensibile e, sopratutto, irascibile, se chi la cavalca non le si aggrada.
Il maiorchino condivide i box con Andrea Dovizioso. L’italiano, già più a suo agio, potrà sfruttare il periodo di apprendistato del compagno di squadra. Resta da capire se Andrea Iannone, a bordo della sua Suzuki, sia da titolo mondiale. O almeno da podio. In Qatar, sinora, il suo nome è stato associato più al gossip che alla MotoGP. Quanto basta per pungerne l’orgoglio?
Come seguire l’evento in TV
Semaforo verde, alle ore 20 italiane di domenica 26 marzo. Diretta TV su SKY, canale 207 Sky Sport MotoGp. La piattaforma satellitare ha acquisito i diritti tv della MotoGP 2017 e concederà, in chiaro, solo 8 delle 18 gare previste in calendario. Per quanto riguarda il Gp del Qatar, non è prevista contemporaneità.
Dunque, chi non è abbonato a Sky, dovrà attendere la differita, in programma alle 23 sul canale TV 8. Chi, invece, non vuole perdersi neanche un minuto di diretta su ciò che accade in Qatar ha tre possibilità: la prima, è Sky, la seconda, è Skygo, l’applicazione, riservata agli abbonati, che trasmetterà la Moto Gp in streaming su PC, Tablet e Smartphone. La terza via è “Now TV”. bIl sito web, “nipotino” della vecchia Sky On Line, che permetterà la visione dell’evento sia in abbonamento che in Pay per view. Anche in questo caso, non c’è Moto Gp senza tablet, smartphone, pc, o smart Tv.