Le migliori offerte Black Friday su smartphone e notebook
Le migliori offerte del Black Friday sono sicuramente quelle riguardanti articoli che godono sempre di una domanda molto elevata sul mercato, come ad esempio prodotti tecnologici quali smartphone e notebook, e vale assolutamente la pena di attendere questa giornata promozionale per fare shopping usufruendo di sconti molto forti.
Ma andiamo per gradi, dunque, e cerchiamo anzitutto di capire che cos’è il Black Friday.
Black Friday 2016: di cosa si tratta?
Il Black Friday ricorre una volta all’anno, ed è sostanzialmente una giornata in cui è possibile usufruire di forti sconti per quel che riguarda l’acquisto di molteplici diverse tipologie di prodotti.
Il Black Friday è un evento che vanta una storia molto antica, ed è nato negli Stati Uniti, nazione in cui ancora oggi è estremamente atteso dalla popolazione: nel paese a stelle e strisce non sono affatto rare delle enormi file dinanzi ai centri commerciali, senza trascurare gli ingorghi cittadini e vari episodi sopra le righe, allo stesso tempo i centri commerciali riescono a registrare degli autentici incassi record nel giorno del “venerdì nero”.
Diversi brand, anche concorrenti tra loro, propongono alla clientela degli sconti davvero molto forti sulla loro merce, i quali non di rado raggiungono o superano il 50%; è assai improbabile riuscire a imbattersi in sconti così corposi in altri periodi dell’anno, di conseguenza non stupisce il fatto che così tanti consumatori siano disposti ad affrontare delle grandi folle pur di poter comperare quanto desiderano a prezzi ribassati.
Quando si terrà il Black Friday 2016
Le offerte Black Friday, dunque, sono davvero molto ghiotte, di conseguenza poniamoci subito la domanda fondamentale: quando cadrà il Black Friday?
Come detto in precedenza il Black Friday è una ricorrenza tipicamente statunitense, e ricorre infatti in una data molto significativa per questa nazione americana. Il Black Friday cade infatti nell’ultimo venerdì del mese di novembre, ovvero nel giorno immediatamente successivo a quello di una festività religiosa estremamente sentita quale il Thanksgiving Day, meglio noto come Giorno del Ringraziamento.
Sebbene non si tratti di una festività ufficiale, il Black Friday ha raggiunto un simile livello di importanza negli Stati Uniti da essere vissuto come un vero giorno festivo. Sulla base di quanto detto, dunque, è facile scoprire quando ricorrerà il Black Friday 2016: il Giorno del Ringraziamento del 2016 cadrà il 24 novembre, di conseguenza il Black Friday 2016 è fissato per venerdì 25 novembre.
Black Friday 2016 in Italia
Come verrà vissuto il Black Friday 2016 in Italia? I consumatori italiani possono cogliere le migliori offerte Black Friday?
La risposta è affermativa, e il Black Friday in Italia, e più in generale in tutta Europa, presenta delle caratteristiche molto differenti rispetto al tipico Black Friday statunitense.
In Italia, infatti, il Black Friday riguarda in modo esclusivo il mondo del commercio elettronico: è davvero improbabile immaginare che si formino grandi file dinanzi ai centri commerciali in occasione del 25 novembre 2016.
Le offerte Black Friday in Italia, dunque, sono fruibili comodamente tramite il web, e questo è sicuramente un punto di forza: bastano pochi semplici click, dunque, per fare acquisti usufruendo di forti sconti assicurandosi la consegna a domicilio di quanto acquistato. Come si accennava in precedenza, le migliori offerte Black Friday abbracciano una vasta gamma di prodotti, tuttavia a suscitare maggiore interesse sono sicuramente gli articoli tecnologici e quelli che, di norma, hanno un costo piuttosto importante.
Black Friday notebook: centinaia di euro di risparmio
Tra le migliori offerte Black Friday rientrano senza dubbio quelle relative ai notebook: i computer portatili, come noto hanno un costo importante, il quale spazia da alcune centinaia di euro fino a prezzi superiori a 1.000 euro, di conseguenza fare un acquisto di questo tipo usufruendo dei forti sconti tipici del Black Friday significa realmente assicurarsi un gran risparmio. Se si ha in programma di comprare un nuovo notebook, dunque, può essere un ottimo suggerimento quello di attendere venerdì 25 novembre 2016 per fare questo acquisto: in questa giornata non è affatto improbabile riuscire a risparmiare fino a diverse centinaia di euro.
Black Friday smartphone: grande convenienza
Anche gli smartphone sono degli oggetti tecnologici molto richiesti, e comperarli cogliendo al volo le migliori offerte Black Friday può essere davvero vantaggioso. Sia laddove si vogliano acquistare smartphone di livello medio, sia laddove ci si vogliano assicurare gli ultimi modelli lanciati sul mercato, il risparmio che può derivare da tali acquisti è consistente. Se si vogliono comperare i modelli più costosi, ovviamente, usufruendo delle offerte Black Friday è possibile garantirsi un risparmio nell’ordine di alcune centinaia di euro.
Per quanto riguarda smartphone, notebook e articoli tecnologici di ogni genere, dunque, si raccomanda al consumatore la massima tempestività: le offerte Black Friday su smartphone e notebook valgono solo per 24 ore.